master universitario in management delle aziende non profit

Master Universitario in Management delle Aziende Non Profit, Cooperative e Imprese Sociali- MasterNP&COOP
Università Bocconi di Milano- Il Master Universitario in Management delle Aziende Non Profit, Cooperative e Imprese Sociali, fornisce le capacità di management necessarie per gestire con efficacia e professionalità le Aziende del Terzo Settore. Il Non Profit si sta affermando come un nuovo motore del progresso economico e sociale, in grado di fornire risposte concrete a numerosi bisogni e problemi della società contemporanea. Per consolidarne il ruolo economico occorrono tuttavia manager dotati non solo di volontà ed entusiasmo ma anche di adeguate competenze economico-gestionali.
Obiettivo del MasterNP&COOP è formare persone che sappiano gestire e governare in modo integrato l'utilità pubblica, l'economicità, la qualità dei servizi erogati e il senso del sociale.
La metodologia didattica si basa sull'integrazione tra attività formative d'aula e attività di stage in azienda, per consentire a quanti già lavorano nel settore di conciliare studio e lavoro, e a tutti i partecipanti di verificare quanto appreso in aula attraverso l’esperienza concreta.