nuova zelanda: la victoria university of wellington

La Victoria University di Wellington, arriva a Milano per presentare i propri programmi e spiegare ai giovani come entrare in contatto con una realtà affascinante fatta di studio, natura incontaminata e sapori dell’altro mondo.
Un incontro più unico che raro.
La Victoria University, che ha sede a Wellington, dinamica e vivace capitale della Nuova Zelanda, è dal 1897 una delle più prestigiose istituzioni educative del Paese, ed è l’unica ad aver ricevuto l’importante Enterprise Export Award, per la sua attività con gli studenti stranieri. I tre campus dell’ateneo sono collocati nel centro della città e sono frequentati da 20.000 studenti provenienti da 75 diversi paesi. L’attività accademica prevede programmi di laurea in oltre 100 materie (legge, economia, scienze politiche, architettura e design, musica, psicologia, teatro, biologia e molte altre) e più di 220 diplomi post-laurea.

Non manca un validissimo English Proficiency Programme di insegnamento della lingua inglese del quale, da oltre 50 anni, beneficiano gli studenti di tutto il mondo. Il programma di scambio formativo dell’università è estremamente flessibile e consente l’inserimento degli allievi e l’integrazione dei piani di studio a vari livelli e su diverse tipologie di materia, sia in vista della laurea, sia per quanto riguarda i corsi post laurea.

La Victoria University si giova di uno dei più affermati network studenteschi neozelandesi, in grado di fornire un ampio sostegno sotto il profilo accademico, sociale, culturale e personale. I servizi dell’università prevedono supporto per un’ampia gamma di necessità, dall’alloggio, alla salute, agli aspetti economici, all’orientamento professionale, ed esiste un servizio specifico in favore degli studenti stranieri.

Lo scambio formativo con l’università neozelandese (che è partner di moltissimi istituti accademici internazionali), permette di entrare in contatto con un Paese di grande fascino, interesse e ricchezza culturale. Wellington, in questo senso, è un perfetto punto di partenza per immergersi in una società moderna e in espansione economica e quindi dotata di tutte le comodità e le facilitazioni del caso.

Le scienze e le arti stanno vivendo in Nuova Zelanda un periodo di grande fermento: la capitale, fra l’altro, è da qualche tempo sotto i riflettori di tutto il mondo perché patria di Peter Jackson, regista della trilogia cinematografica del Signore degli Anelli, il cui ultimo episodio è stato di recente pluripremiato con l’Oscar. Il tutto calato in un habitat naturale unico al mondo, fatto di luoghi incontaminati, di una flora e una fauna assolutamente peculiari e di cibi e vini gustosi e rinomati.

L’incontro di Milano è dunque un’opportunità davvero speciale per valutare concretamente la possibilità di studiare ai massimi livelli in una terra dalle straordinarie attrattive.

Il sito web della Victoria University è all’indirizzo www.victoria-international.ac.nz

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio stampa:

Siris Communication and Technology
tel 02-861317