nuovo corso in matematica e informatica

Lecce-Nuovo corso di laurea in Matematica e Informatica. Il corso sostituisce il Corso di Laurea in Matematica Applicata. Il Corso di Laurea in Matematica e Informatica, che sostituisce il Corso di Laurea in Matematica Applicata, ha come obiettivo la formazione di laureati capaci di affrontare, analizzare problemi e sviluppare le relative soluzioni informatiche, essendo in grado di comprendere e utilizzare modelli matematici in situazioni concrete.

I laureati in possesso di una preparazione tecnico-professionale e culturale compiuta, operando in autonomia, ma capaci di lavorare in gruppo, troveranno facile spendibilità sul mercato del lavoro.

I tradizionali sbocchi occupazionali del laureato in Matematica e Informatica sono:
– Pubblica Amministrazione: City Manager, Gestione della Sicurezza, Sistemi Informativi
– Industria: Produzione, Logistica, Gestione Aziendale, Pianificazione, Marketing, Vendite, Progettazione e Sviluppo di Sistemi Informativi
– Banche e Istituti Finanziari: Programmazione Finanziaria, Progettazione e Gestione di Prodotti Finanziari.

Per maggiori informazioni:
Dip.to di Matematica Ennio de Giorgi, ex-collegio Fiorini, Via Arnesano – Lecce