open day all’universita’ san raffaele

Milano-L'Università Vita-Salute San Raffaele organizza una giornata per l'orientamento dal titolo “Scienza per la vita” .
Giovedì 18 aprile dalle 15.00 e fino alle 18.30
l’Università Vita-Salute San Raffaele apre le porte a studenti e genitori interessati ai corsi dell’Ateneo milanese, al Palazzo Dibit di via Olgettina 58.
“Scienza per la vita” è il titolo prescelto per questo pomeriggio di orientamento.
Si alterneranno le presentazioni dei singoli Corsi di Laurea (in Medicina e Chirurgia, in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche, per Infermiere, per Fisioterapista, per Tecnico di Neurofisiopatologia, in Scienze Psicologiche e in Filosofia) ed esercitazioni pratiche, realizzate all’insegna di “provare per scegliere”.

La caratteristica dei corsi promossi dall’Università Vita-Salute San Raffaele è infatti quella di coniugare strettamente l’attività teorica alla sperimentazione sul campo.
Una caratteristica che i maturandi potranno verificare direttamente, partecipando ad esperimenti di laboratorio, all’utilizzo di macchinari sofisticati, a prove pratiche di tecnica infermieristica, ed altro ancora.

A conclusione del pomeriggio di orientamento si terrà una tavola rotonda dedicata all’analisi delle più avanzate prospettive della ricerca e della didattica negli ambiti propri dell’Ateneo.
Vi parteciperanno, coordinati e stimolati dal giornalista Andrea Monti, il Sovrintendente scientifico dell’Istituto San Raffaele professor Claudio Bordignon, il preside della Facoltà di Psicologia professor Stefano Cappa, la docente della Facoltà di Filosofia Roberta De Monticelli ed il preside della Facoltà di Medicina professor Claudio Rugarli.

L’appuntamento è a Milano, al Palazzo Dibit in via Olgettina 58.
Maggiori informazioni e modalità di registrazione sono reperibili sul sito dell’Università: www.unihsr.it.