palermo apre il primo hotel low cost per studenti

PALERMO- Lo Student's Hotel è ubicato nel cuore del Centro Storico di Palermo a pochi passi dalla Cattedrale, Palazzo Sclafani, Palazzo Reale. L'Associazione Ballarò in collaborazione con L’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ERSU) di Palermo continua la sua attività di promozione della mobilità studentesca in tutto il mondo, dal 25 luglio al 3 settembre 2005, utilizzando le case dello studente per offrire un servizio di “Bed & Breakfast” a basso costo in una città straordinaria come Palermo.

Lo student's Hostel San Saverio rappresenta una realtà consolidata di ospitalità di giovani studenti provenienti da tutto il mondo.
L’iniziativa è ispirata dalla crescente necessità d’integrazione fra i giovani europei con particolare attenzione agli studenti universitari, cosi come auspicato dalle recenti normative dello Stato italiano e della Regione Siciliana.
L'Ostello è ubicato nel cuore del Centro Storico di Palermo a pochi passi dalla Cattedrale, Palazzo Sclafani, Palazzo Reale.
Durante il periodo accademico è utilizzato come residenza per gli studenti dell’Università di Palermo.
Le camere sono singole, doppie e triple tutte ampie e luminose e dotate di servizi igienici. Nell’ampio e luminoso giardino, possono essere utilizzati i servizi di caffetteria e bar oltre che degustare i prodotti tipici siciliani. Inoltre è possibile utilizzare il servizio di lavanderia e asciugatrice a gettoni.

Sono disponibili tutti i principali itinerari turistico-monumentali della città, peraltro facilmente raggiungibili a piedi per la vantaggiosa ubicazione dell'Ostello. Le coste palermitane sono facilmente raggiungibili grazie ad un efficiente servizio pubblico urbano.