premio migliore tesi di laurea

Quarta edizione del premio alla memoria dell’Avv. Guido Cervati per la migliore tesi di laurea sui diritti dell'uomo.

Per sensibilizzare i giovani all’importanza della tutela dei Diritti dell’Uomo, verrà premiata con lire tremilioni (Euro 1549,3) la migliore tesi di laurea tra coloro che abbiano conseguito la laurea in Giurisprudenza e/o Scienze Politiche, nel periodo dal settembre 2000 al luglio 2002.
La domanda di ammissione comporta l’accettazione di quanto stabilito dal presente bando e deve essere corredata da una copia della tesi di laurea, firmata dall’autore e da un certificato che attesti il conferimento del diploma di laurea e dovrà pervenire alla sede della Consulta per la Giustizia Europea dei Diritti dell’Uomo presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma (Palazzo di Giustizia, Piazza Cavour 00193 ROMA) entro il termine perentorio del 15 settembre 2002 .

L’assegnazione del premio verrà deliberata ad insindacabile giudizio dell’apposita Commissione selezionatrice, composta da: avv. prof. Matteo CARBONELLI, avv. Maurizio de STEFANO, avv. prof. Giorgio RECCHIA, avv. prof. Augusto SINAGRA, prof. Claudio ZANGHI’.
La Consulta acquisisce il diritto di pubblicazione, anche parziale, della tesi premiata.
La cerimonia di premiazione avrà luogo in Roma, entro l’anno duemiladue.
Il premio verrà erogato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Link utili:
Consulta per la giustizia europea dei diritti dell'uomo
E-MAIL:consulta@dirittiuomo.it

[Torna alla homepage di GIURISPRUDENZA E SCIENZE POLITICHE]