Risultati Test Medicina: alla domanda 45 è stata considerata valida anche l’opzione b

Universinet.it – Domanda 45, risposta errata. Dopo le proteste degli studenti, il ministero durante la correzione ha deciso di cambiare per l’ennesima volta le risposte giuste. Smentendo cosi i suoi esperti. Infatti moltissime segnalazioni ci informavano che anche la risposta b della domanda 45 poteva essere considerata giusta:

Ecco il testo della famigerata domanda 45:
45. Nella Tavola Periodica l’elemento R appartiene al Gruppo 17, l’elemento X al Gruppo 1 e
l’elemento T al Gruppo 16. Se questi elementi reagiscono tra loro formando dei composti binari,
quale combinazione descrive il carattere più probabile di ciascun legame?
A) R + X= ionico; R + T = covalente; X + T = ionico
B) R + X= ionico; R + T = covalente; X + T = covalente
C) R + X= covalente; R + T = ionico; X + T = ionico
D) R + X= covalente; R + T = ionico; X + T = covalente
E) R + X= ionico; R + T = ionico; X + T = covalente
Quindi le risposte A e B sono entrambe corrette e di questo si è tenuto conto nell’attribuzione dei punteggi finali e per le graduatorie 2013. Per molti ragazzi delusi dall’esito del TEst questo potrebbe essere un valido motivo per tentare la via del ricorso ed arricchire gli avvocati che da anni hanno scoperto questo ricco filone.

Leggi anche:

Punteggi E Graduatorie Test Di Ammissione Medicina E Odontoiatria 2013