sapienza: si presenta alle matricole

ROMA – Migliaia di studenti hanno partecipato alla prima giornata della manifestazione Porte Aperte alla Sapienza , giunta alla quarta edizione ed interamente dedicata alla nuova offerta didattica dell'Ateneo, alle modalità di acquisizione dei crediti ed ai nuovi profili professionali alla luce della riforma universitaria. Per l'occasione sono rimasti aperti al pubblico il Museo delle Origini, il Museo dell'Arte Classica, il Museo Laboratorio d'Arte Contemporanea e anche domani, 19 luglio, sarà possibile visitarli seguiti da docenti e studenti senior e si potranno seguire proiezioni di video sull'archeologia, l'arte contemporanea, il teatro ed il cinema. Gli stand riapriranno domattina alle 10 per chiudere alle 18.30. E a partire dalle 19, a conclusione di Porte Aperte alla Sapienza, gli studenti potranno proseguire la serata partecipando alla manifestazione organizzata dalla Facoltà di Architettura Valle Giulia dedicata all'orientamento didattico accompagnati da buona musica, immagini d'arte e di architettura. Sarà possibile, infatti, visitare una mostra di progetti e plastici di opere realizzate da studenti e docenti allestita nelle aule e lungo i corridoi della Facoltà. In cartellone anche la partecipazione della compagnia teatrale Stabile del Giallo, che presenterà un estratto dal classico di Agata Christie Trappola per topi con il coinvolgimento degli studenti nel sostenere alcune parti ed un premio a chi indovinerà chi è l'assassino.