Strage al concerto di Sfera Ebbasta 6 morti e decine di feriti

di Renato Reggiani

Ancona – Tragedia al concerto di Sfera Ebbasta ad Ancona, spray urticante causa panico e la folla calpesta e uccide 6 persone. Oltre 20 i feriti, alcuni riferiscono di aver trovato le uscite di sicurezza sprangate.

Nel locale Lanterna Azzurra di Corinaldo, frazione di Ancona, in passato era già stata Sospesa la licenza, nel 2014, dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco che non hanno rilasciato l’agibilità antincendio. A decretare la chiusura l’esito del sopralluogo dei vigili del fuoco. Poi i problemi erano stati risolti ed il locale era stato riaperto.

Secondo il racconto dei sopravvissuti, prima dell’inizio del concerto si è diffuso un odore acre e pungente come di peperoncino, che ha scatenato il panico, secondo alcuni dei buttafuori hanno impedito di uscire intimando di rientrare nella sala, ma la cosa è da verificare.

I ragazzi morti sembra siano stati schiacciati nella calca dopo essere caduti a terra. Secondo i medici accorsi sul posto molti feriti presentano traumi da schiacciamento.