Test Architettura 2014: scarica il Compito e Risposte

Universinet.it – Scarica il compito assegnato ai Test di ammissione ad Architettura  con tutte le risposte e le soluzioni ufficiali. Inoltre avrai la possibilità di segnalare agli esperti della nostra redazione eventuali domande con cui non ti troverai d’accordo con la suluzione del test scelta dal Ministero.

I numeri di quest’anno sono inferiori a quelli della passata edizione dei test di ammissione ad Architettura, infatti le aspiranti matricole Architetti nel 2014 sono solo11.884 candidati,  16.651 gli studenti iscritti  dello scorso anno che ha visto poi 14.877 partecipanti reali al test.
Quindi è una buona notizia perchè la statistica è dalla vostra parte!

Il Test di  ammissione ai corsi di laurea e di laurea di Architettura, direttamente finalizzati alla formazione di architetto, si svolge su supporto di carta e consiste in 60 quesiti a risposta multipla, di cui una sola tra quelle indicate è esatta. ( nella copia scaricabile in pdf sarà per convenzione la A)
Il tempo a disposizione per lo svolgimento del Test di Architettura è di 100 minuti.
Le materie su cui verte la prova di ammissione sono:

Cultura generale: 4 domande
Ragionamento logico: 23 domande
Storia: 14 domande
Disegno e Rappresentazione: 10 domande
Matematica e Fisica: 9 domande

Il punteggio per ciascuna domanda sarà assegnato come segue:

1,5 punti per ogni risposta corretta
-0,4 punti per ogni risposta errata
0 punti per ogni domanda senza risposta

COME SCARICARE IL COMPITO E LE RISPOSTE UFFICIALI 2014

Test di ammissioneIscriviti Gratis a UniversiNet.it riceverai via mail  la notifica appena saranno on line le soluzioni dei Test di ammissione 2014 potrai inoltre accedere al Forum e ricevere  tutti aggiornamenti sulle iniziative per i ricorsi, con la Newsletter Gratuita, iscriviti gratis  fai login!

–> Risultati e Graduatoria Test Architettura 2014 – 2015 CLICCA QUI on line da oggi (app. disponibili

IMPORTANTE: Dovete cliccare sulla linguetta “Risultati”, come nella foto sopra. Se apparirà una pagina bianca o un msg di errore  o non visualizzate l’etichetta, vuol dire che il server non è raggiungibile per troppo traffico, o i test non sono ancora online riprovate tra 30 minuti o se siete iscritti sarete avvertiti via mail.

ARCHIVIO TEST ANNI PRECEDENTI

–> Domande e Risposte, scarica il Compito Architettura 2013 in .pdf

–> Domande e risposte Test Architettura  2012

in formato Acrobat.pdf