Test di ammissione a Biologia Molecolare

La Sapienza
La Sapienza

UniversiNet.it – Le due prove di ammissione al corso di laurea specialistica in Biologia molecolare, attivato dalla facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali dell’Università di Siena. Entrambe le prove, una scritta e una orale, si terranno alle ore 10, presso l’aula 24 del Polo scientifico di San Miniato, in via Aldo Moro. Sono in programma mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre le prove di ammissione al corso di laurea specialistica in biologia molecolare. I test al polo scientifico di San Miniato

I posti disponibili per l’anno accademico 2008/2009 sono 20 per studenti comunitari e non comunitari, e 3 per studenti stranieri residenti all’estero di cui uno cinese. Il corso di laurea specialistica in Biologia molecolare ha lo scopo di formare laureati con una solida preparazione culturale nella biologia di base, fornendo loro le necessarie competenze scientifiche e operative nelle metodologie molecolari.

Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS
Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS
Il curriculum del corso comprende infatti attività necessarie all’acquisizione degli strumenti matematici, statistici, informatici e chimici e all’acquisizione di tecniche utili per la comprensione dei fenomeni a livello biomolecolare come l’ingegneria genetica, la biocristallografia, le metodiche di caratterizzazione biochimica delle macromolecole biologiche e gli strumenti bioinformatici, la genomica e la post-genomica.
Tutte le informazioni sul corso di laurea specialistica sono consultabili all’indirizzo web Biologia Molecolare, nella sezione “corsi di studio”.