Test di ammissione all’università: i trucchi

UniversiNet.it – Panico da TEst di ammissione? Bene noi abbiamo la cura…. Vi sono alcuni corsi di laurea a numero chiuso in tutte le università statali italiane: Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria e Protesi Dentaria, tutti i corsi triennali dell’area sanitaria, Architettura e Scienze della Formazione Primaria.
La prova d’esame si basa su programmi definiti dal Ministero e in alcuni casi è uguale in tutta Italia.

Altri corsi di laurea sono a numero programmato per decisione della singola università, come accade in alcune città per i corsi dell’area Scienze della Comunicazione, Psicologia, Economia, Scienze Giuridiche e altri ancora.

Per trovare informazioni aggiornate su questi corsi e sulla eventuale presernza di test, occorre rivolgersi alle segreterie di facoltà o ai servizi di orientamento delle singole università.

Numero chiuso per le università private, come Bocconi, Luiss e Cattolica che offrono un numero limitato di posti ai propri corsi.

CONSIGLI E TRUCCHI PER SUPERARE I TEST DI AMMISSIONE

La difficoltà dei test d’ammissione dipende dall’università che vuoi frequentare e dalla preparazione che ti hanno fornito alle superiori.
Per prepararsi ai test di ammissione all’università organizzano dei corsi estivi con docenti che ti preparano appunto per il test. Devi informarti presso la segreteria della facoltà che ti interessa.

E’ utile guardare molti telegiornali, perchè ultimamente hanno introdotto anche l’attualità nei test d’ammissione, anche se alcune domande sono alquanto discutibili. A cosa serve sapere ad un futuro medico chi ha vinto il grande fratello l’anno passato?

Può essere utile Wink esercitarsi gratis sui test offerti dal nostro portale in maniera interattiva. Basta che selezioni dalla sezione Test di Ammissione il Test che preferisci, poi seleziona la tua facoltà ed esercitati.

Non dimenticare di iscriverti al portale per ricevere aggiornamenti ed info sui Test di Ammissione.

E’ molto utile leggere e partecipare al FORUM sui Test di ammissione, leggere le sperienze di chi ha fatto i test in passato sicuramente servirà a molti per non ripetere errori o dimenticanze: FORUM TEst di Ammissione by Universinet.it .

Ricordatevi di fare login al portale per postare i Vostri commenti.