Annullati i Test Professioni Sanitarie a Parma

Universinet.it – Come segnalato già nel Forum dei Test di Ammissione di UNiversinet, sono stati clamorosamente annullati i Test di Ammissione alle professioni sanitarie, di oggi a Parma. Si aspetta una decisione simile anche per Padova, ma ancora non hanno deciso.

Dopo le segnalazioni degli studenti su tantissime domande errate, è stato deciso l’annullamento della prova di ammissione per i corsi di studio delle Professioni sanitarie. La prova, in programma oggi, mercoledì 4 settembre, è stata annullata dalla Commissione d’esame, d’intesa con il Consorzio CINECA, a causa di errori riscontrati nelle domande predisposte dal Consorzio stesso.

La nuova data sarà resa nota tramite apposito Decreto Ministeriale che sarà pubblicato anche sul sito web di Ateneo.

Alla prova dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia) erano presenti 1312 candidati, con una percentuale di presenze dell’88,23% sulle 1487 domande pervenute.