torneo internazionale di ultimate frisbee

Bologna- Il Cus Bologna , organizza il torneo internazionale di ultimate frisbee. 36 le squadre europee. L'ingresso al campo è gratuito. Sabato e domenica, nel complesso universitario di via del Terrapieno, scatterà il Cus Bologna Tournament, il torneo internazionale di ultimate frisbee che richiamerà nella città dell'Alma Mater Studiorum addirittura 36 formazioni provenienti da tutta Europa. Dodici di queste sono femminili, le altre 24, invece, sono maschili. Francia, Danimarca, Italia, Svizzera, Austria, Spagna, Belgio, Germania, Repubblica Ceca, Olanda e Inghilterra (campioni europei in carica) si daranno battaglia inseguendo un disco.

E lo faranno in modo particolare perché nell'ultimate frisbee è bandito il contatto fisico mentre è esaltato lo spirito e la creatività di tutti i partecipanti.

Il Cus Bologna, come sempre, punterà sulla sua squadra femminile che, da sola, costituisce l'ossatura della nazionale italiana.
Per chi voglia apprendere i segreti di questa disciplina non c'è che una strada: raggiungere l'impianto di via del Terrapieno.

L'ingresso al campo è rigorosamente gratuito.