Hallowen: guida ai suoi segreti

UniversiNet.it  31 Ottobre: il giorno di Halloween. Feste, immagini, ricette, curiosità sulla festa americana più amata dagli italiani.Trick or treat? Scherzetto o dolcetto?

Non vi meravigliate se domani sera la paura busserà alla vostra porta e vi porrà questa domanda. E’ Halloween, la festa che ha per simbolo zucche, fantasmi, mostri, streghe. Halloween che in realtà deriva dai Celti, è la contrazione di All Hallow Eve la vigilia della festa di ognissanti, il 31 ottobre. Hallow vuol dire proprio santificarein inglese antico e infatti il 1° Novembre si santificano tutti i santi.

Da qui quindi le tinte fosche, le tenebre e i Party mostruosi che si organizzano in pub, abitazioni,pare le più gettonate, e castelli (per chi ne possiede uno), tutti a base di musica horror, urla, film dell’orrore con profondo rosso quale colonna sonora per eccellenza.
Internet offre una ricca selezione di siti dedicati a questa festa: si possono mandare cartoline musicali, seguire ricette a base di zucca (frittelle, pane di zucca, dolcenti striscianti) ordinare parrucche o interi costumi a domicilio, partecipare a feste mascherate, realizzare decorazioni per camini, finestre e centri-tavoli. Scriveteci e raccontateci come trascorrerete Halloween? aspettiamo commenti o anche piccoli trucchi che siete riusciti a scoprire! Vi promettiamo massima SEGRETEZZA!!

Pauroso Halloween a tutti!!

Universinet vi consiglia:

-www.halloween.too.it per storie film e la storia di questa festa

-Halloween e tutto sulla notte delle streghe

-www.lacartolina.it/halloween :Halloween e cartoline