Un milione in piazza contro il Decreto Gelmini

UniversiNet.it – Oltre un milione di persone sta manifestando a Roma contro il Decreto Gelmini approvato ieri dal Senato. Slogan a favore del tempo pieno e contro il doposcuola “il futuro dei bambini non fa rima con Gelmini. Una promessa ai tanti giovani presenti oggi alla manifestazione per la scuola a Roma. A rivolgerla dal palco di Piazza del Popolo il leader della Cgil, Guuglielmo Epifani. Dopo aver ringraziato i ragazzi, liceali e universitari, per la massiccia presenza, assicurando ”che non vi pentirete di stare qui con noi oggi”. Epifani ha aggiunto, facendo riferimento agli incidenti di ieri in Piazza Navona, ”vi assicuriamo che vigileremo perche’ le vostre manifestazioni – ha detto – non siano mai messe in discussione da nessuno e men che meno da chi ha cattivi pensieri o propositi”.