visitare londra in 24h

Share

Londra- Questa volta un nostro amico ci porta a scoprire i segreti di una delle capitali d'Europa… E per stargli dietro ci vuole un fisico bestiale! Nella mia breve pausa tra una sessione d'esami e l'altra ho trovato tempo per otto giorni di puro divertimento in una delle città più speciali d'Europa. E ora ho cercato di fare del mio meglio per stilare un programma che permettesse di scoprire, come ho fatto con le mie amiche, ciò che ha permesso di definire Londra Capitale del mondo. Chiedo perdono per l'orario della sveglia, dal momento che si è in vacanza: è però necessario alzarsi presto se si vuole conoscere il più possibile.
Tra le bestemmie delle mie due compagne d'avventura la sveglia è stata fissata per le sette, e dopo una sostanziosa e ricca colazione in perfetto stile anglosassone comincia il programma:

-Madame Tussaud's and London Planetarium-Marylebone Road, NW1
Il museo delle cere più famoso del mondo, vi troverete faccia a faccia con i personaggi più famosi dello spettacolo, dello sport e della politica di ogni epoca. Farete anche un viaggio nel tempo della storia di Londra, a fianco troverete il planetario. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 a pagamento

-Covent Garden, WC2
Un tempo mercato di frutta, ortaggi e fiori Covent Garden è diventato un pittoresco e animato mercatino dell'artigianato ovviamente non mancano negozi alla moda, caffè, ristoranti e pub.
Anche qui avrete modo di gustarvi un simpatico spettacolo di qualche artista di strada.

-British Airways London Eye
Jubilee Gardens, South Bank, SE1-Waterloo, Westminster
Grande ruota panoramica situata sulla riva del Tamigi di fronte al County Hall.
In ogni cabina ci sarà una persona che vi illustrerà le varie zone della
città, il giro completo è effettuato in 30 minuti. C'è sempre una grande coda per salire, quindi vi consiglio di prenotare i biglietti.E' aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 ovviamente a pagamento.

-Shakespeare's Globe ExhibitionNew Globe Walk, Bankside, SE1 London Bridge, Southwark
Fedele ricostruzione del teatro che vide protagonista la compagnia teatrale di William Shakespeare.
Oltre alle rappresentazioni è possibile visitare il museo del teatro.

-St Katharine's Dock, E1
A pochi metri dal Tower Bridge verso l'interno si trova St Katharine's Dock, un vecchio porto da tempo ristrutturato in una zona residenziale, si trovano anche negozi e ristoranti. E' uno scenario totalmente diverso da tutto il resto non vi sembrerà nemmeno di essere a Londra.

-Buckingham Palace
Buckingham Palace Road, SW1

Sede ufficiale della famiglia reale inglese, dove nei mesi estivi è possibile visitare alcune stanze.

Alessandro Moschetta

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News