Zoomarine celebra la Giornata Mondiale della Risata con il 7 maggio con i ragazzi “de il mare fuori” e comici TV

di Marco Reggiani

Universinet.it – Il 7 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Risata, un evento ideato dal medico indiano Madan Kataria, fondatore nel 1995 dello Yoga della Risata. Questa tecnica combina la risata autoindotta con le respirazioni yogiche, portando numerosi benefici per cuore, mente e salute. Per onorare questa importante ricorrenza, il parco Zoomarine ha programmato una serie di appuntamenti speciali per domenica 7 maggio, con l’obiettivo di diffondere felicità e buonumore tra adulti e bambini.

Zoomarine, guidato dal direttore generale Alex Mata, ha organizzato una giornata memorabile con un’ampia varietà di eventi. Gli esperti dell’associazione Yoga della Risata ed Oltre, guidati dalla presidente Laura Toffolo, condurranno una sessione di pratica ed esercizio per creare un linguaggio universale attraverso il potere della risata. Inoltre, alcuni comici noti parteciperanno alla prima edizione del “Che ridere Festival!”, una maratona di gag e battute irresistibili.

Tra gli ospiti comici ci saranno Marco Capretti, “L’uomo del web” di Made in Sud, il duo Sequestrattori da Zelig Off e Scqr, Oscar Biglia con le sue performance in “Scherzi a parte” e “Seven Show” e Claudio Sciara, fenomeno dei social e partecipante a “Italia’s got talent”. Inoltre, per i giovani spettatori, alcuni protagonisti della serie cult della Rai “Mare Fuori” saranno presenti per un’esperienza completa tra meet & greet, curiosità e divertimento.

Il parco Zoomarine riapre con tutte le attrazioni, offrendo tour educativi alla scoperta degli animali, come il piccolo Alpaca nato appena un mese fa. Inoltre, gli ospiti potranno godere dell’atteso ritorno dello spettacolo adrenalinico dei tuffatori e della magia degli scivoli acquatici, ombrelloni e lettini, per un’esperienza dal sapore quasi estivo.

Per informazioni e prenotazioni, visitate il sito www.zoomarine.it.