master ielm – international elearning master

Master IeLM – International eLearning Master
Università Ca'Foscari di Venezia- Il master è organizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Roma “La Sapienza”, in collaborazione con la Fischler School of Education della Nova Southeastern University (NSU) di Miami, Florida, e la partecipazione dell’Università Ca’ Foscari.
E’ un master internazionale di secondo livello che, nell’arco di un anno di studio, consente di acquisire 60 crediti universitari italiani e 18 crediti americani, conseguendo al termine del percorso formativo un doppio titolo di Master Universitario di II livello spendibile sia sul mercato nazionale ed europeo, che su quello statunitense.
Si tratta della 2a edizione aggiornata e internazionalizzata del master Mict (Master Information Communication Technology) in editoria multimediale del 2003.
Rispetto al master precedente è destinato a preparare non solo o non tanto esperti in editoria multimediale, ma esperti in progettazione e gestione di percorsi formativi in modalità eLearning, professionalità di cui si avverte un bisogno crescente sul mercato sia nazionale, che internazionale. In particolare, il Master IeLM mira a formare esperti in progettazione e gestione di formazione a distanza di seconda e terza generazione, secondo i parametri consolidati in Europa per le aziende e le Pubbliche Amministrazioni e negli Stati Uniti in particolare per le scuole e le università.