Apre il portellone mentre l’aereo è in volo in Corea: il video terrificante.

Universinet.it – Venerdì, poco prima dell’atterraggio al Daegu International Airport, si è aperta un portello di un aereo della Asiana Airlines che trasportava 194 persone. Nonostante l’imprevisto, l’aereo è atterrato in sicurezza, come riportato dagli ufficiali. Nove passeggeri, colti dal panico, hanno sofferto di difficoltà respiratorie ma non si trovavano in condizioni gravi. Potrebbero aver sofferto di iperventilazione a causa dello shock.

L’incidente è avvenuto mentre l’aereo, partito dall’Isola di Jeju, era in viaggio verso Daegu, 237 chilometri a sud-est di Seoul. Secondo le fonti aeroportuali e del settore, una porta si è improvvisamente aperta alle 12:45, mentre l’aereo era in volo a circa 250 metri da terra.

L’Isola di Jeju, punto di partenza del volo in questione, è una splendida località turistica situata al largo della costa della Corea del Sud. Questo gioiello naturale è famoso per le sue cascate, le spiagge di sabbia bianca, il vulcano inattivo del Monte Halla e le affascinanti piantagioni di tè verde. È il luogo ideale per gli amanti della natura e dell’avventura, con molte opportunità per escursioni, snorkeling e immersioni nelle acque cristalline. Rinomata anche la cucina unica di Jeju, basata sul famoso brodo di ramen e il succo dei suoi dolci mandarini.

La polizia ha arrestato un uomo di 33 anni, sospettato di aver aperto la porta tirando la leva. Gli assistenti di volo non sono riusciti a fermarlo poiché l’aereo stava per atterrare. L’uomo, che viaggiava da solo, non era ubriaco al momento dell’arresto, ma non ha rivelato i motivi del suo gesto.