Gli Influencer sarebbero piú pericolosi e spietati degli squali: Matteo Mariotti sul Caso Selvaggia Lucarelli

Share

UniversiNet – Il quotidiano La Repubblica riporta una intervento in cui , Matteo Mariotti ha espresso preoccupazione per la facilità con cui le persone possono diventare bersaglio di odio e bullismo su Internet e l’effetto devastante che questo può avere sulla vita delle persone.

Matteo Mariotti, recentemente al centro dell’attenzione mediatica dopo aver perso una gamba staccata da uno squalo in Australia, ha espresso il tutto il suo disappunto, per il trattamento ricevuto online, da Giovanna Pedretti proprietaria della pizzeria che aveva pubblicato sui social la sua risposta ad una recensione palesemente razzista. In molti dopo un iniziale plauso, in seguito alle accuse di falsità rivolte alla donna, tra gli altri anche dal fidanzato food blogger di Selvaggia Lucarelli, hanno riversato parole di odio e insulti contro la povera donna e la sua famiglia accusati di volersi fare pubblicità sfruttando Disabili e Gay.

Mariotti ha sottolineato nel suo intervento, l’importanza di una maggiore regolamentazione dei social media per proteggere gli individui dall’odio e dal bullismo online, evidenziando il bisogno di un cambiamento nel modo in cui le piattaforme gestiscono questi problemi.


Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News