il mio primo esame in Primavera

Ora mi sembra tutto piu’bello e,dopo giorni di studio,mi accorgo che sta iniziando la primavera. E’arrivato il giorno fatidico:il giorno del primo esame universitario!
L’universita’e’iniziata ormai da qualche mese,ma questa è la
tappa piu’ importante,quella che comincera’ a definire meglio il mio cammino.
Ho l’acqua alla gola,il cuore batte forte,poi sento pronunciare il mio nome…è ora,tocca a me.Qui è tutto molto formale, mi sento importanteperchè la prof.mi da’del lei,poi la prima domanda…il vuoto.Le mani mi sudano,balbetto qualcosa,sono nel panico piu’ totale,ma all’improvviso un’illuminazione e comincio a parlare.Esco dall’aula circa 20 minuti dopo.28!Ora mi sembra tutto piu’bello e,dopo giorni di studio,mi accorgo che sta iniziando la primavera.E’soltanto il primo esame e la strada è ancora lunga,ma almeno ora ho capito di aver scelto quella giusta.