luiss gli esami si prenotano via sms

LUISS – La tecnologia al servizio degli studenti: prenotare un esame universitario con un semplice “sms” dal cellulare, per gli studenti della Luiss è possibile grazie ad un' intesa tra l'ateneo romano e la Tim. Il telefonino dunque potrà essere utilizzato – informa una nota – grazie ad una card ad hoc, che permetterà di controllare una data d'esame o l'orario delle lezioni, la conferma della registrazione dell'ultimo esame dato, la consultazione di una rubrica con i numeri utili (ad esempio la segreteria o il centralino), o anche la propria posizione amministrativa. Il sistema Luiss sms” consentirà agli studenti non solo di accedere alle informazioni didattiche, ma con lo stesso sistema sarà possibile anche conoscere e partecipare a tutte le iniziative culturali e sportive che si svolgono all'università. Il sistema – riferisce Tim – è anche di facile utilizzazione: grazie alla tecnologia Sim applicatin toolkit e alla nuova Sim card superpower, con 32 Kb di memoria, sul telefonino apparirà il menù già predisposto per accedere ai vari servizi senza dover digitare i comandi per esteso. L'accordo, il primo del genere in Europa, è stato siglato dal responsabile della divisione business di Tim, Roberto Pellegrini e dal vice presidente della Luiss, Franco Caramazza, permetterà agli studenti, di potere essere sempre informati sulla vita dell'Università. «L'accordo tra Luiss e Tim», si legge nella nota della Tim «avvicina il telefonino anche agli studenti universitari ampliando le modalità di utilizzo, attraverso l'offerta di servizi sempre più innovativi e personalizzati».