Maratona di Rotterdam: Italia 14^

Share

Universinet.it – Partita l’icona delle maratone europee, con il classico passaggio degli atleti sull’Erasmus Bridge. Al via dato da un drappello di allampanati soldati in costume settecentesco con cannoni caricati a salve, si è scatenata la gioa incontenibile del pubblico di parenti,

curiosi e tifosi. La vittoria è una gara tra Etiopia, Kenya e Eritrea, con atleti internazionali del calibro di John Mwangangi Kenyota e Guteni Shone Etiope tra le donne. Grazie al bel tempo ed alla temperatura primaverile si spera in un nuovo record del mondo. Non mancano atleti mascherati da Leoni o eroici masochisti che prendono il via indossando i classici zoccoli in legno olandese, non proprio la più comoda delle scarpe. A ruba al villaggio degli sponsor la New Balance special edition Rotterdam Marathon, piuttosto cara a dire il vero con un prezzo di 145 Euro. Il percorso si snoda dalla City Hall, all’Erasmus Bridge a Coolsinghen e Blaak, per tornare all’arrivo dopo un lungo percorso ad 8 fino alla periferia della città tra ponticelli, canali e Polder, le classiche terre strappate al mare. Vince per gli uomini Eliud Kipchoge, secondo Bernard Koech, primo degli italiani Andrea Gagamelli, ingegnere biomedico che con il tempo di 2.17.31, riesce nell’impresa di entrare tra i “nazionali”  14° seguito da Alexander Stuffer 36°.

di Renato Reggiani

Renato Reggiani
Renato Reggiani
Nato a Roma, sono un consulente, giornalista scientifico e ricercatore . Esperto di AI e appassionato di sostenibilità. Ho lavorato e studiato a Dubai, Tokyo e Seoul e Milano, e mi sono formato a Rotterdam con il programma Erasmus. Ho collaborato con vari media italiani e internazionali. La mia missione è cambiare il mondo, un articolo alla volta. __ Born in Rome, I am a scientific journalist, researcher, and consultant. Expert in AI and passionate about sustainability. I have worked and studied in Dubai, Tokyo, and Seoul, and trained in Rotterdam through the Erasmus program. I have collaborated with various Italian and international media. My mission is to change the world, one article at a time. __ 로마에서 태어난 저는 과학 저널리스트이자 연구자, 컨설턴트입니다. AI 전문가로 지속 가능성에 대한 열정을 가지고 있습니다. 두바이, 도쿄, 서울에서 일하고 공부했으며, 에라스무스 프로그램을 통해 로테르담에서 교육을 받았습니다. 다양한 이탈리아 및 국제 미디어와 협력했습니다. 저의 사명은 세상을 한 편의 기사로 바꾸는 것입니다. __ ローマ出身で、科学ジャーナリスト、研究者、そしてコンサルタントです。AIの専門家であり、持続可能性に情熱を注いでいます。ドバイ、東京、ソウルで仕事をし、学び、エラスムスプログラムを通じてロッテルダムで訓練を受けました。様々なイタリアおよび国際メディアとの共同作業を行っています。私の使命は、一つの記事で世界を変えることです。

Read more

Local News