master in business administration distance learning

Master in Business Administration Distance Learning
ALMA Graduate School- Il Master in Business Administration offre una preparazione articolata e approfondita su tutte le principali attività aziendali. Dopo la fase iniziale, focalizzata sulle problematiche strategiche di base che un’azienda deve affrontare, l’attenzione si sposta sui principi e sulle tecniche specifiche delle diverse funzioni aziendali: marketing, amministrazione e controllo, finanza, organizzazione, produzione e logistica, sistemi informativi. L’attività didattica si chiude con una integrazione dei diversi concetti e strumenti introdotti, finalizzata ad affrontare le problematiche strategiche evolute: focalizzazione, creazione di valore, crescita esterna. Il Master si chiude con un project work, sia presso la propria che presso altra impresa, che consente di mettere in pratica le conoscenze e le competenze acquisite. Il percorso così articolato permetterà al partecipante di accrescere le proprie capacità e ampliare le proprie prospettive di carriera.

Il Master universitario in Business Administration è stato appositamente progettato per laureati con esperienza di lavoro, che intendano accrescere sistematicamente le proprie competenze, sperimentare nuove opportunità di carriera e di sviluppo, oltre ad acquisire un titolo ulteriormente qualificante. A questo scopo il Master si svolge sulla piattaforma di e-learning della scuola e prevede periodiche attività residenziali (un venerdì e un sabato ogni 4 settimane) compatibili con l’attività lavorativa.