master universitario in accounting & control- miac

Master universitario in Accounting & Control- MIAC
Università Bocconi di Milano- Il Master si propone di trasmettere le competenze e gli strumenti tecnici necessari per operare con successo nell’ambito delle direzioni amministrazione e controllo di imprese di medie e grandi dimensioni o presso aziende che offrono servizi di consulenza in campo amministrativo. Il corso si rivolge a giovani laureati nelle aree economiche, giuridiche, scientifiche o umanistiche, con una breve esperienza di lavoro o di stage. Il MiAC si sviluppa in diversi momenti formativi, finalizzati al progressivo approfondimento delle conoscenze teoriche, alla loro traduzione applicativa e allo sviluppo delle capacità relazionali necessarie per coprire ruoli professionali dinamici ed evoluti.
Il programma prevede infatti, oltre alla didattica d'aula, discussione di casi, lavoro di gruppo, testimonianze aziendali ed un'esperienza di stage o field project presso aziende di primaria importanza.