Star Wars conquista Santa Cecilia con l’omaggio a John Wiliams

Universinet – Una piacevole sorpresa ha accolto il pubblico di Santa Cecilia in occasione del concerto dedicato alle musiche di John Williams. Nel foyer dell’Auditorium Parco della Musica, armati di spade laser e in costumi di scena

, erano schierati tutti i personaggi di Guerre Stellari – la saga cinematografica creata da George Lucas – di cui l’Orchestra e il Coro di Santa Cecilia, diretti da Stéphane Denève, hanno eseguito la Suite per Orchestra.

L’Orchestra di Santa Cecilia eseguirà la trilogia di colonne sonore fantascientifiche del compositore statunitense: “Star Wars”, la mitica epopea stellare di George Lucas, e due colonne sonore sugli alieni di Spielberg, “E.T. l’extra- terrestre” e “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Opere in cui l’orchestra mostra una potente timbrica sul modello dei grandi sinfonisti del ’900, e che esaltano il caratteristico polimorfismo stilistico espressivo di Williams.

Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Williams
Incontri ravvicinati del terzo tipo suite
E.T. – Avventure sulla Terra