Test Medicina 2021: Domande sbagliate annullate dal ministro

Test d’ingresso e ammissione a Medicina 2021, le domande errate, o “quelle che sono in corso di verifica”, saranno annullate. Naturale che la ministra ne sia dispiaciuta, anche perché da anni il test d’accesso a Medicina è oggetto di contestazione e questo genere di errori sicuramente non aiuta la causa di chi sostiene la necessità di una selezione all’ingresso. Non per nulla la ministra ha promesso di far chiarezza per capire come sia potuto succedere che in un test così importante ci fossero svarioni di tal fatta. «E poi – ha detto Messa- vorrei incontrarmi con le commissioni che preparano i test per riuscire a dare qualche cosa di un pochino meno debole per il prossimo anno». Oltre agli errori, infatti, in questa edizione si segnalano anche alcune domande di cultura generale a dir poco bizzarre .