Test Ammissione Politecnico di Milano: Summer week

UniversiNet.it -Al via la Poli Summer Week a Cremona. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di sostenere gratuitamente il Test On Line, valido a tutti gli effetti per l’immatricolazione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria attivati nell’a.a. 2009/10 in tutto l’Ateneo (ad esclusione del Corso di Laurea quinquennale in Ingegneria Edile-Architettura per cui è previsto il Test di Architettura).

Lunedì 20 luglio alle ore 16 il Prof. Ferretti darà il benvenuto ai partecipanti della Poli Summer Week, selezionati per gli ottimi risultati conseguiti durante il proprio percorso scolastico nell’istituto superiore di provenienza, dimostrando qualità e dedizione nello studio.
Dovranno confrontarsi con un’eredità di tutto rispetto lasciata dai “colleghi” della precedente edizione della Summer Week: alcuni tra loro infatti si sono immatricolati nella sede di Cremona e ora stanno proseguendo una brillante carriera con motivazione e grinta.

Il successo ottenuto lo scorso anno ha portato la sede a riproporre l’iniziativa.
Rivolta agli studenti delle classi quinte, ha l’obiettivo di avvicinare le future matricole alla vita universitaria facendo conoscere da vicino il        Politecnico, la sua ricerca, la sua didattica, i suoi docenti e, più in generale, la professione di ingegnere.
Strutturato su quattro giornate, il programma della Poli Summer Week prevede lezioni interattive, l’accesso ai laboratori, utilizzando in prima persona strumenti e software, e un confronto diretto con docenti e professionisti. Utile potrà essere inoltre l’incontro e il dialogo con alcuni studenti già iscritti nella sede per uno scambio di informazioni ed esperienze sul mondo universitario.
La provenienza degli ammessi è piuttosto eterogenea: oltre che dalla Lombardia, i ragazzi arrivano da Puglia, Lazio, Sicilia, Liguria, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Campania e Sardegna. Gli studenti fuori sede alloggeranno gratuitamente presso il Collegio Quartier Novo ed a tutti gli ammessi sarà offerto il pranzo presso il bar mensa “Happy Days” interno alla sede.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il Servizio Orientamento, scrivendo a orientamento@cremona.polimi.it oppure telefonando ai numeri 0372 567703/7704.