cellulari: 3g new generation

Share

Tokyo – Una nuova generazione di telefonini permetterà agli utenti di comunicare via video e di navigare velocemente in Internet. I cellulari di terza generazione (3G) fanno così il loro debutto mondiale in Giappone.
La NTT DoCoMo Inc, società leader giapponese nel settore della telefonia mobile, sfidando un decennio di recessione economica che ha colpito anche il Giappone, ha deciso di vendere i nuovi telefonini 3G a partire dall'area metropolitana di Tokio con il marchio Foma, che sta per Freedom of Mobile Multimedia Access (Libertà di accesso ai telefonini multimediali).
I primi telefonini di terza generazione (3G) del mondo trasmetteranno ad una velocità superiore da 6 a 40 volte rispetto agli attuali telefonini e utilizzeranno frequenze specifiche. Le alte velocità renderanno possibile l'utilizzo del cellulare per servizi come le videoconferenze.
I problemi di software legati ai 3G hanno spinto la DoCoMo a ritardare il lancio sul mercato di alcuni mesi: molte compagnie europee, dopo avere sborsato miliardi di dollari per le licenze, hanno annunciato slittamenti considerevoli.
Possiamo stare tranquilli perchè ormai la new generation sta per arrivare anche in Italia.

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News