Dieci anni di prigione per tentato omicidio al trapper romano Elia17Baby

Universinet.it – Elia Di Genova, noto come il trapper romano Elia17Baby, è stato condannato a dieci anni di prigione per tentato omicidio. Il 26enne è stato ritenuto colpevole dell’aggressione a Fabio Piu, un 35enne di Sassari, che ha subito una pugnalata alla schiena il 14 agosto 2022 sulla spiaggia di Marinella a Olbia, in seguito ad una lite. Piu è attualmente su una sedia a rotelle a causa delle lesioni subite alla spina dorsale e potrebbe non essere mai più in grado di camminare.

La sentenza è stata letta dal giudice del tribunale di Tempio Pausania, Claudio Cozzella, ed è risultata più severa rispetto agli otto anni richiesti dal procuratore. Gli avvocati di Di Genova hanno annunciato che faranno appello, citando contraddizioni nelle testimonianze.

Di Genova è stato precedentemente arrestato nel marzo 2021 quando nella sua casa sono state trovate 1500 bustine di droga e una serie di coltelli. Inoltre, pochi mesi dopo, aveva minacciato quattro turisti spagnoli dopo un litigio in un locale notturno a Villa Borghese.

Attualmente, Di Genova si trova agli arresti domiciliari nella sua casa di Roma, in attesa di un’eventuale appello.