Test Preside Dirigente Scolastico Corretti

UniversiNet.it Scarica subito i test “Corretti” per il Concorso dirigenti scolastici e Presidi 2011. Dopo le proteste e le fughe di notizie sui Test per la preselezione del concorso di Dirigente scolastico, il Ministero sta provvedendo alla revisione dei TEst ed alla eliminazione di eventuali errori.

DATA E MODALITA’  PROVA PRESELETTIVA e TEST CONCORSO PRESIDE/DIRIGENTE SCOLASTICO
Ai sensi dell’articolo 8 del D.D.G. 13/07/2011 si comunica che lo svolgimento della prova preselettiva, unica su tutto il territorio nazionale, avverrà in data 12 ottobre 2011 – Ore 8:00.
La prova si svolgerà presso le istituzioni scolastiche dei capoluoghi di regione.

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi muniti di penna biro nera e di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Sulla rete INTRANET e sul sito INTERNET del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nonché sul sito di ciascuno Ufficio Scolastico Regionale competente sarà pubblicato l’elenco delle sedi scolastiche disponibili per lo svolgimento della prova con la ripartizione dei candidati

Concorso dirigenti scolastici – Fac-simile istruzioni candidati prova preselettiva.

Si trasmettono, in fac-simile, le istruzioni che i candidati riceveranno il giorno della prova, unitamente al fac-simile di foglio a lettura ottica che rappresenta il loro elaborato concorsuale.
Tale foglio sarà distribuito in due serie (A e B) poichè la procedura prevede che ai candidati sia somministrata la stessa prova ma con due diverse distribuzioni casuali degli stessi quesiti.
Naturalmente anche il modulo contenente i numeri dei quesiti del test estratto sarà predisposto in due serie parallele.

Poichè di tale modulo non esiste un fac-simile (non è possibile infatti generarlo se non direttamente il giorno della prova) si propone alla visione dei candidati un esempio relativo ad uno dei tanti concorsi pubblici realizzati con la stessa procedura.

CLICCA QUI PER ACCEDERE E SCARICARE IL FACSIMILE DEI TEST E DELla Prova del CONCORSO PRESIDI DIRIGENTI SCOLASTICI

CLICCA QUI per SCARICARE LA BATTERIA DI TEST CORRETTI PER IL CONCORSO DI DIRIGENTE SCOLASTICO O PRESIDE (sono in formato.zip)