moni ovadia: un messaggio di pace

Bisogna convogliare l'energia dei giovani in una struttura che dia loro spazio e creatività. Universinet ha intervistato Moni Ovadia, attore teatrale, sceneggiatore e scrittore. Continuano le nostre interviste a personaggi noti del mondo della cultura, della musica , della TV. Questa volta Universinet ha intervistato Moni Ovadia, attore teatrale, sceneggiatore e scrittore.

Quanto conta l'università nella formazione di una coscienza sociale nei giovani?
Ritengo che la prima formazione complessiva di un essere umano dovrebbe partire dall' asilo! Il futuro dei popoli parte dai piccoli, all' università siamo già grandi. Attualmente nell'ambito universitario si stanno attuando riforme mediocri e credo che l' unico modo per realizzare un buon sistema di formazione sia capire cosa si vuole ottenere dagli studenti che escono dall' università. Bisogna convogliare l'energia dei giovani e degli insegnanti in una struttura che dia loro spazio e creatività.

Le viene in mente una citazione che sia un messaggio di pace e di speranza per i giovani?
Sceglierei una curiosissima e paradossale affermazione di Kafka: Il Messia verrà il giorno dopo la sua venuta. Questo significa che dobbiamo rimboccarci le maniche, ognuno deve fare la sua parte perché le cose migliori si ottengono con l' impegno e con la lotta.
L.M.