Ponte del 2 giugno: scuole chiuse anche il 3 giugno: scopri dove

Il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, è un giorno di celebrazione e di riposo per molti italiani. Quest’anno, la festa cade di venerdì, creando l’opportunità per un lungo weekend di relax e svago. A beneficiarne saranno anche gli studenti di diverse regioni, poiché alcune scuole resteranno chiuse anche il 3 giugno. Scopriamo insieme quali regioni e città hanno deciso di prolungare la pausa. Il ponte del 2 giugno è ormai alle porte e, con l’estate che si avvicina, molti studenti e famiglie sono pronti a godersi una breve pausa prima degli impegni degli esami di terza media e maturità. In alcune regioni italiane, le scuole hanno deciso di chiudere anche il 3 giugno, garantendo un lungo weekend di riposo per studenti e personale scolastico.

Ecco l’elenco delle regioni e delle città in cui le scuole resteranno chiuse il 3 giugno:

1. Puglia
  2. Veneto
  3. Molise
  4. Calabria

È importante sottolineare che la decisione di chiudere le scuole il 3 giugno può variare a livello locale e dipende dalle singole istituzioni scolastiche e dai comuni. Pertanto, si consiglia di verificare direttamente con la scuola o il comune di appartenenza per avere informazioni più precise sulle chiusure scolastiche.

Il ponte del 2 giugno rappresenta una pausa ben meritata per gli studenti e il personale scolastico che hanno lavorato sodo durante l’anno scolastico. Inoltre, questo lungo weekend offre l’opportunità di trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici, ricaricare le energie e prepararsi per gli ultimi impegni prima delle vacanze estive. Ricordiamo però che, per gli studenti impegnati negli esami di terza media e maturità, il momento del riposo sarà breve, poiché si avvicinano le date cruciali delle prove scritte e orali. In bocca al lupo a tutti gli esaminandi!